Il summit biennale del settore caffeicolo

SCOPRI TUTTE LE EDIZIONI

Che cos’è il Trieste Coffee Experts

Trieste Coffee Experts è un evento organizzato dalla Bazzara che, attraverso il confronto fra i maggiori esperti del mondo caffeicolo italiano e internazionale, ha l’obiettivo di fare rete e dar vita a nuovi strumenti e strategie di divulgazione della cultura del caffè di qualità con una analisi del suo futuro.

Location

Trieste, città della Barcolana. Trieste capitale italiana del caffè. Due giornate di interventi e confronto svolti sia nella sede Bazzara che all’interno delle meravigliose sale del Savoia Excelsior Palace Hotel di Trieste, affacciato sul mare, dando a tutti i relatori e ospiti un assaggio della nostra bella città.

Mission

Gli obiettivi principali del Trieste Coffee Experts sono discutere le problematiche principali della realtà caffeicola italiana, le novità del mercato nazionale ed internazionale, ma soprattutto individuare le strategie migliori per affrontare a forze unite le sfide che il settore presenta, contrastando la grande frammentazione associazionistica che si verifica sul territorio.

Ad ogni edizione viene consegnato il Premio Personaggio del caffè, un riconoscimento al personaggio che maggiormente si è distinto nel settore caffeicolo.
Andrea Lattuada — 9bar,
Antonio Rizzitano — Aziende Riunite Caffè;
Gianfranco Carubelli  — Asachimici Pulycaff
Luigi Odello — INEI
Luigi Morello — Cimbali
Sergio Barbarisi — BWT Water+more Italia
Maurizio Giuli — Nuova Simonelli
Massimiliano Fabian — Demus SpA