Nel 2004 vede infatti la luce “La filiera del caffè espresso“, oggi giunto alla settima riedizione. Successivamente pubblicano “La degustazione del caffè” (2010) e “Cappuccino Italiano Latte-Art” (2012), vincitore nello stesso anno del premio “New product of the show” allo SCAE World of Coffee di Vienna.
La pianta del caffè, la raccolta e la lavorazione dei frutti, il lungo viaggio del caffè verde nei sacchi di juta, il know-how della torrefazione e regole d’oro per una espresso perfetto. Oltre 100 illustrazioni dimostrative, più di 100 foto, quasi 200 pagine in versione italiana e inglese. La ricchezza di contenuti tecnici, la grafica, gli interventi di alcuni tra i più grandi esperti del mondo del caffè e il contributo di aziende internazionali tra le più note del settore rendono il volume unico e indispensabile
Scopri di più AcquistaUn volume unico, in italiano e inglese, dedicato all’affascinante mondo dell’assaggio professionale del caffè. È arricchito da più di 500 illustrazioni e da numerosi interventi di rinomati esperti nel settore del caffè espresso italiano. Un’intera sezione è stata dedicata alla moltitudine di metodi di preparazione del caffè, dai procedimenti tradizionali fino ai sistemi più inediti e originali. Un testo che diventa una fonte d’informazione indispensabile per chi vuole scoprire e approfondire la degustazione del caffè.
Scopri di più AcquistaLa prima edizione, pubblicata nel 2012, ha vinto lo stesso anno il premio Best product of the show al WOC a Vienna. Il libro è un manuale bilingue italiano-inglese, dedicato alla scienza del cappuccino, nel quale sono state coniate per la prima volta le 5 “L” del cappuccino.
Scopri di più Acquista