Appena conclusa con numeri da record la 45esima edizione del Sigep - The Dolce World Expo, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, organizzato da Italian Exhibition Group. Durante i cinque giorni dedicati, anche la terza generazione Bazzara è stata ospitata nella Coffee Arena dell’evento riminese per raccontare gli ultimi e i prossimi progetti e tutte le interessanti novità riguardanti l’azienda nelle giornate di sabato 20 gennaio e martedì 23 gennaio.
Inizia un nuovo anno ed è tempo di nuovi progetti alla Bazzara, pronta a nuove sfide anche per il 2024. Le novità verranno presentate a Sigep dal 20 al 24 gennaio presso il quartiere fieristico di Rimini, al padiglione D1 - stand 190 dedicato al mondo del caffè.
Il Trieste Coffee Experts, un summit di esperti del caffè provenienti da tutta Italia, si pone come punto di riferimento essenziale nel panorama delle eccellenze nel settore. Tuttavia, nonostante la sua rilevanza a livello nazionale, c'è il rischio che Trieste perda l'opportunità di ospitarlo.
L’autore dell’intervento, situato a pagina 208 intitolato IMPATTO DELLA TOSTATURA SUL PRODOTTO FINALE, è ROBERTO PEDINI e non Luca Giberti come erroneamente indicato. Pertanto, nei volumi presenti a magazzino verrà riportato il nominativo corretto con l’apposizione di un ideoneo supporto adesivo. Mentre future eventuali ristampe avranno l’indicazione corretta dell’autore dell’articolo.
Si è concluso a fine novembre il Barcelona Perfumery Congress, concorso internazionale e occasione speciale che ha regalato un fine settimana profumato all’insegna della promozione della cultura olfattiva. Numerosi i profumieri che hanno partecipato all’evento per ottenere l’ambito premio “New Luxury Awards 2023”, tra questi Marco Bazzara - Sensory project manager e Academy Director della Bazzara Academy, in qualità di finalista per la categoria “Perfumer”. Ad ottenere il riconoscimento un profumiere di Grasse, patria della profumeria artistica con il profumo presentato per l’occasione.
Innovazione in chiave green, momenti conviviali e di riflessione che fanno ben sperare per il futuro: sono trascorse appena due settimane dalla conclusione dal Trieste Coffee Experts, l’evento firmato Bazzara a cui l’intero team si dedica da anni con dedizione e con lo scopo di “fare rete” nel comparto, da sempre focus del gruppo: unire le forze e favorire lo scambio di conoscenze ed esperienze per incrementare le reciproche professionalità. Il video racconta e mostra un piccolo riassunto delle due interessanti giornate in modo da catturare l'essenza di un evento complesso fatto di energia, passione e competenza grazie a grandi nomi, interventi memorabili e momenti di connessione.
Si è conclusa con un grande successo di partecipazione e di gradimento la sesta edizione del Trieste Coffee Experts, lo straordinario summit organizzato dalla famiglia Bazzara che riunisce nel capoluogo giuliano - quest’anno presso il prestigioso Savoia Excelsior Palace Trieste - Starhotels Collezione - i protagonisti del caffè italiano.
Tutto pronto per la sesta edizione del "Trieste Coffee Experts”, il summit biennale organizzato dalla Bazzara Caffè che questo weekend - nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 novembre - riunirà alcuni dei più importanti protagonisti del settore caffeicolo per dialogare e individuare le migliori strategie per affrontare le sfide del mercato.
Manca sempre meno al Trieste Coffee Experts, il summit della Bazzara dedicato al mondo del caffè e organizzato da Andrea Bazzara, Sales Manager della torrefazione, che si terrà nel cuore di Trieste il prossimo 25 e 26 novembre 2023 presso il Savoia Excelsior Palace - Starhotels Collezione. Il tema di questa sesta edizione sarà “Future coffee: Sustainability and Innovation oriented” e si dividerà così nelle due giornate: la prima, di sabato 25 novembre, con focus sulla sostenibilità, e la seconda, di domenica 26, su innovazione e tecnologia.