BAZZARA COFFEEBOOKS

I fratelli Franco e Mauro Bazzara nel 1999
maturano l’idea di scrivere “Caffè espresso: un viaggio nel suo mondo”,
edito nel 2000. diventerà il capostipite diuna vera e propria
collana incentrata sul caffè.

Nel 2004 vede infatti la luce “La filiera del caffè espresso“, oggi giunto alla settima riedizione.
Successivamente pubblicano “La degustazione del caffè” (2010)e “Cappuccino Italiano Latte-Art” (2012),
vincitore nello stesso anno del premio “New product of the show” allo SCAE World of Coffee di Vienna.

Caffè Espresso: un viaggio nel suo mondo

Cappuccino Italiano.
Latte Art

CoffeExperts

160 pagine nel mondo della filiera del caffè

Il libro  vuole far scoprire e capire perché il caffè espresso emana energia, sensibilità ed entusiasmo che sono state condivise anche da grandi personaggi del passato come Bach, Voltaire, Napoleone

300 pagine ricche di illustrazioni che raccontano il percorso del caffè dal verde alla tazza

La pianta del caffè, la raccolta e la lavorazione dei frutti, il lungo viaggio del caffè verde nei sacchi di juta, il know-how della torrefazione e regole d’oro per una espresso perfetto. Oltre 100 illustrazioni dimostrative, più di 100 foto, quasi 300 pagine in versione italiana e inglese. La ricchezza di contenuti tecnici, la grafica, gli interventi di alcuni tra i più grandi esperti del mondo del caffè e il contributo di aziende internazionali tra le più note del settore rendono il volume unico e indispensabile

444 pagine dedicate all’affascinante mondo dell’assaggio professionale del caffè.

Un volume unico, in italiano e inglese, dedicato all’affascinante mondo dell’assaggio professionale del caffè. È arricchito da più di 500 illustrazioni e da numerosi interventi di rinomati esperti nel settore del caffè espresso italiano. Un’intera sezione è stata dedicata alla moltitudine di metodi di preparazione del caffè, dai procedimenti tradizionali fino ai sistemi più inediti e originali. Un testo che diventa una fonte d’informazione indispensabile per chi vuole scoprire e approfondire la degustazione del caffè.

592 pagine interamente dedicate al cappuccino, la più amata ricetta a base di caffè

La prima edizione, pubblicata nel 2012, ha vinto lo stesso anno il premio Best product of the show al WOC a Vienna. Il libro è un manuale bilingue italiano-inglese, dedicato alla scienza del cappuccino, nel quale sono state coniate per la prima volta le 5 “L” del cappuccino.

Con oltre 500 foto e illustrazioni, il nuovo volume della Bazzara CoffeeBooks vi porterà in un viaggio che ha per bussola la costante e appassionata ricerca di qualità in ogni settore della filiera caffeicola.

Il volume propone un affascinante viaggio nel mondo del caffè, esplorato da vari punti di vista e prospettive attraverso i competenti contributi di alcuni fra i maggiori esperti del settore.