Carles González di Rancilio Group: “Trieste Coffee Expert è un punto di riferimento per l’intero settore. Condividiamo lo spirito di questo importante evento organizzato da Bazzara che riunisce a Trieste il gotha dell’universo caffè.”
Nella splendida location del Savoia il summit biennale dedicato alla sostenibilità e alla innovazione nel settore caffè: torna a novembre il Trieste Coffee Experts by Bazzara Caffè
Svelate le date e la location dell’attesissimo Trieste Coffee Experts – TCE, il summit della Bazzara Caffè dedicato all’universo del caffè organizzato da Andrea Bazzara, Sales Manager.
L’evento si terrà il 25 e il 26 novembre 2023 nell’elegante location del Savoia Excelsior Palace – Starhotels Collezione, l’hotel di lusso situato nel cuore di Trieste dal fascino senza tempo, un luogo incantevole che si apre come una finestra sul mare, affacciato sul suggestivo Golfo di Trieste a pochi passi da Piazza Unità d’Italia.
Presentato in anteprima durante e in collaborazione con la fiera TriestEspresso Expo, il TCE celebrerà in questo 2023 la sua 6° edizione; un’idea nata dalla caratteristica più significativa dei fratelli Bazzara, quella di fare rete nel comparto e di diffondere cultura del caffè italiano, consapevoli che è fondamentale fondere le energie per il successo comune. Si parlerà di futuro per il settore e saranno tanti i relatori presenti, un ricco weekend in cui tanti esperti apporteranno il loro importante contributo sul caffè, che ha radici profonde ma che continua ad evolversi in modo sempre più rapido. Tra i presenti in qualità di relatore anche Carles González, Coffee Competence & Product Manager di Rancilio Group, tra gli sponsor dell’evento che con il suo contributo dal titolo “La valorizzazione dell’espresso attraverso la tecnologia” supporta la diffusione della cultura del caffè e del Made in Italy nel mondo.
“Trieste Coffee Expert è un punto di riferimento per l’intero settore, un momento di confronto tra i diversi attori dell’industria e l’occasione per condividere idee intorno al caffè su temi di grande attualità come la sostenibilità e la tecnologia, che sono parte dei valori di Rancilio Group. Condividiamo lo spirito di questo importante evento organizzato da Bazzara che riunisce a Trieste il gotha dell’universo caffè.” afferma Carles González.
A supporto della cultura del caffè e del fare rete in Italia:
ClubHouse, Cafeex Shanghai China, Simonelli Group, Asachimici Pulycaff, BWT, IMA Coffee Petroncini, Rancilio Group, Brita, M25 Consulting, Asean Cafe Show Thailand, Colombini Group, Demus, Warsaw Expo Poland.
La fase organizzativa è già in pieno atto, il TCE è pronto ad essere centro di interessanti dibattiti per tutti i professionisti del caffè, volti a stimolare la riflessione e trattare le tendenze emergenti e gli argomenti di maggiore rilevanza per l’industria del caffè. Sarà un evento unico anche per gli appassionati che vorranno aggiornarsi o trasformare questa passione in lavoro e conoscenza.
Tante novità e tanti altri gli sponsor dell’evento, ma quali saranno i temi affrontati? Proprio perché la Bazzara crede fortemente nella diffusione della cultura del Made in Italy di cui il ‘rito del caffè espresso’ fa inevitabilmente parte, il summit, che, come detto, quest’anno tornerà a riunire attorno una tavola rotonda alcuni tra i maggiori esponenti del settore caffeicolo e affini, avrà come tema principale il futuro del caffè orientato principalmente all’innovazione e alla sostenibilità. Dal titolo “Innovation & Sustainability Oriented”, l’evento si svolgerà nel dettaglio in due giornate, la prima, quella di sabato 25 novembre, verrà dedicata ai workshop, la seconda, di domenica 26 novembre, invece, ad una serie di speech in cui sarà possibile assistere ad importanti interventi che riguarderanno la cultura, l’innovazione e la transizione digitale del caffè. E non solo Italia, il summit potrà essere seguito anche dall’estero grazie a degli interpreti che in diretta trasferiranno in diversi Paesi la conferenza in streaming.
“Da qui inizia ufficialmente il countdown. Ricordiamo sempre che il concetto di fondo è ‘fare rete’, rimanere connessi tra noi per poter trasferire le conoscenze del settore tramite il contributo di diversi professionisti a chi è appassionato e, ancora meglio, a chi si appassionerà. Noi siamo pronti!” conclude Andrea Bazzara.
Per il secondo anno consecutivo Bazzara si classifica prima nella categoria ‘Caffè da Selezione’, un riconoscimento assegnato dagli chef dell’alta ristorazione ai Luxury Food&Beverage Quality Awards 2024
L’autore dell’intervento, situato a pagina 208 intitolato IMPATTO DELLA TOSTATURA SUL PRODOTTO FINALE, è ROBERTO PEDINI e non Luca Giberti come erroneamente indicato. Pertanto, nei volumi presenti a magazzino verrà riportato il nominativo corretto con l’apposizione di un ideoneo supporto adesivo. Mentre future eventuali ristampe avranno l’indicazione corretta dell’autore dell’articolo.