“Per raggiungere il successo bisogna passare dall’eccellenza: idearla, produrla, distribuirla. Solo dopo, la storia di eccellenza diventa storia di successo”. Apre così l’editoriale di Alessan-dro Rossi (direttore Forbes Italia ndr), sull’allegato 2021 che elenca i “100 campioni del meglio”nei settori food, restaurant e wine a cui si sono aggiunti socialize e drink, categoria in cui è rientrata la Bazzara Espresso. A guidare la selezione delle eccellenze, 5 esperti: Stefano Cocco, giornalista ed editore della ri-vista So Wine So Food (partner di Forbes nella stesura di questa lista), Luca Gardini, Migliore sommelier del Mondo 2010 e Susanna Tanzi, giornalista ed esperta di lusso ed eccellenze eno-gastronomiche. Un bel riconoscimento per la torrefazione triestina, da sempre legata oltre che all’esportazione di caffè di altissima qualità in tutto il mondo anche alla divulgazione della cultura italiana lega-ta a questa bevanda. La Bazzara colleziona così un altro piacevole traguardo, una soddisfazione per “un’azienda di stampo sartoriale, raffinata e rispettosa delle tradizioni”.
Per il secondo anno consecutivo Bazzara si classifica prima nella categoria ‘Caffè da Selezione’, un riconoscimento assegnato dagli chef dell’alta ristorazione ai Luxury Food&Beverage Quality Awards 2024
L’autore dell’intervento, situato a pagina 208 intitolato IMPATTO DELLA TOSTATURA SUL PRODOTTO FINALE, è ROBERTO PEDINI e non Luca Giberti come erroneamente indicato. Pertanto, nei volumi presenti a magazzino verrà riportato il nominativo corretto con l’apposizione di un ideoneo supporto adesivo. Mentre future eventuali ristampe avranno l’indicazione corretta dell’autore dell’articolo.