“Per raggiungere il successo bisogna passare dall’eccellenza: idearla, produrla, distribuirla. Solo dopo, la storia di eccellenza diventa storia di successo”. Apre così l’editoriale di Alessan-dro Rossi (direttore Forbes Italia ndr), sull’allegato 2021 che elenca i “100 campioni del meglio”nei settori food, restaurant e wine a cui si sono aggiunti socialize e drink, categoria in cui è rientrata la Bazzara Espresso. A guidare la selezione delle eccellenze, 5 esperti: Stefano Cocco, giornalista ed editore della ri-vista So Wine So Food (partner di Forbes nella stesura di questa lista), Luca Gardini, Migliore sommelier del Mondo 2010 e Susanna Tanzi, giornalista ed esperta di lusso ed eccellenze eno-gastronomiche. Un bel riconoscimento per la torrefazione triestina, da sempre legata oltre che all’esportazione di caffè di altissima qualità in tutto il mondo anche alla divulgazione della cultura italiana lega-ta a questa bevanda. La Bazzara colleziona così un altro piacevole traguardo, una soddisfazione per “un’azienda di stampo sartoriale, raffinata e rispettosa delle tradizioni”.
Nel Salotto Azzurro del Comune di Trieste il Sindaco Dipiazza ha premiato Marco Bazzara per il successo riportato alla competizione di profumeria New Luxury Awards di Parigi. L'incontro è stato un'occasione per annunciare l'ottava edizione del Trieste Coffee Experts (6 e 7 dicembre 2025), la manifestazione biennale organizzata a Trieste da Bazzara.
Per il secondo anno consecutivo Bazzara si classifica prima nella categoria ‘Caffè da Selezione’, un riconoscimento assegnato dagli chef dell’alta ristorazione ai Luxury Food&Beverage Quality Awards 2024