La SCA, Speciality Coffee Association ha modificato, da quest’anno, le modalità di svolgimento degli esami scritti per il Coffee Skills Program rendendoli esclusivamente accessibili online.
Da ora possono accedere ai test teorici solamente tutti coloro che hanno superato l’esame pratico. Sarà consentito loro provare per un massimo di due volte entro 21 giorni di calendario (questi partono dal momento in cui lo studente riceve l’email di avviso con la possibilità di accesso all’esame teorico).
Verrà richiesto agli studenti iscritti l’accettazione di un codice di condotta. Questo permetterà di svolgere correttamente l’esame. Non sarà inoltre possibile scegliere tra l’esame online o il pagamento delle tasse amministrative (è possibile chiedere maggiori informazioni sul sito ufficiale della SCA – sca.coffee)
Gli esami della SCA Coffee Skills Program saranno accessibili in:
I certificati sono resi disponibili non appena la tassa amministrativa viene versata dallo studente.
Qualora lo studente provi a sostenere l’esame ma non può accedere per problemi tecnici, deve contattare SCA.
Potrebbero volerci fino a 72 ore affinché la SCA risponda ad eventuali solleciti. Sarà quindi necessario per gli studenti pianificare le cose in modo da poter completare l’esame entro il periodo del test.
La Bazzara Academy è sede dei corsi SCA.
Scopri il nostro calendario nella sezione formazione del sito
Per il secondo anno consecutivo Bazzara si classifica prima nella categoria ‘Caffè da Selezione’, un riconoscimento assegnato dagli chef dell’alta ristorazione ai Luxury Food&Beverage Quality Awards 2024
L’autore dell’intervento, situato a pagina 208 intitolato IMPATTO DELLA TOSTATURA SUL PRODOTTO FINALE, è ROBERTO PEDINI e non Luca Giberti come erroneamente indicato. Pertanto, nei volumi presenti a magazzino verrà riportato il nominativo corretto con l’apposizione di un ideoneo supporto adesivo. Mentre future eventuali ristampe avranno l’indicazione corretta dell’autore dell’articolo.