Un volto, la sua voce e la sua storia: Sergio Barbarisi (WATER + MORE); Carlo Barbi (CLUB HOUSE); Giorgio Caballini (DERSUT); Gianfranco Carubelli (PULYCAFF); Massimiliano Fabian (DEMUS); Andrej Godina (Caffesperto); Andrea Lattuada (9BAR); Massimo Milesi (CARIMALI); Luigi Morello (GRUPPO CIMBALI); Simone Pecora (ARC); Roberto Pedini (IMA PETRONCINI); Francesco Sanapo (Campione italiano barista).
Sono loro i protagonisti dei dodici video in cui si racconteranno le persone prima che il business, il fuoco che ha acceso in loro l’amore per il caffè e il senso dell’impegno profuso per tutti gli operatori che si trovano coinvolti ad ogni livello della filiera.
In un mondo che sembra aver perso punti di riferimento, in una società che a moltissimi livelli è ormai priva di codici di stretta osservanza, può essere utile ascoltare le esperienze e i consigli di chi ce l’ha fatta. Emergono messaggi chiari quanto rassicuranti, consigli pratici e indicazioni inequivocabili – come la necessità di fare rete e di non smettere mai di accrescere il proprio bagaglio di conoscenze.
Italian Coffee Icons è un’esclusiva opportunità per tutti i coffeelover di poter trarre ispirazione direttamente dai pionieri dell’espresso italiano, coloro che l’hanno tramutato in simbolo dell’eccellenza made in Italy.
Nel Salotto Azzurro del Comune di Trieste il Sindaco Dipiazza ha premiato Marco Bazzara per il successo riportato alla competizione di profumeria New Luxury Awards di Parigi. L'incontro è stato un'occasione per annunciare l'ottava edizione del Trieste Coffee Experts (6 e 7 dicembre 2025), la manifestazione biennale organizzata a Trieste da Bazzara.
Per il secondo anno consecutivo Bazzara si classifica prima nella categoria ‘Caffè da Selezione’, un riconoscimento assegnato dagli chef dell’alta ristorazione ai Luxury Food&Beverage Quality Awards 2024